Presentazione

L'Istituto Comprensivo di Canelli comprende l'ambito territoriale di due Comuni: Canelli e San Marzano Oliveto. È costituito da 2 scuole dell'infanzia (Carlo Alberto Dalla Chiesa e Fondazione Specchio dei Tempi), da 3 scuole primarie (G.B.Giuliani, U. Bosca e San Marzano Oliveto), da 1 scuola secondaria di primo grado (C. Gancia).L’Istituto, nato il 1° settembre 2012 dalla fusione della Direzione Didattica e della Scuola Media Gancia, ha sempre tenuto in considerazione il settore dedicato all'informazione e alla comunicazione dei contenuti cercando di utilizzare, accanto alle tradizionali forme di comunicazione, il sito scolastico come ulteriore canale nei rapporti con l’utenza e con il personale.Al fine di ottemperare alla normativa vigente e di adeguarsi al continuo progresso tecnologico, l’Istituto si pone sia l'obiettivo di far diventare il sito il principale canale di comunicazione e informazione, sia l'obiettivo della digitalizzazione dei documenti, non trascurando i rapporti interpersonali e il rispetto delle persone nei rispettivi ruoli.